Società Dantesca Italiana - Firenze
 English

maggio 2011

“Dante e l’unità d’Italia”

Giovedì 5.V.2011, alle ore 17,30, per il Maggio Dantesco organizzato dalla Società Dante Alighieri e dalla Città di Conegliano, nella Sala delle Conferenze di piazzale Fratelli Zoppas, 70/A (stazione delle autocorriere di Conegliano) il prof. Manlio Pastore Stocchi, ordinario di letteratura italiana all’università di Padova, terrà una conferenza sul tema “Dante e l’unità d’Italia” .

 


“Dante e Leopardi”

Giovedì 12.V.2011, alle ore 17,30, per il Maggio Dantesco organizzato dalla Società Dante Alighieri e dalla Città di Conegliano, nella Sala delle Conferenze di piazzale Fratelli Zoppas, 70/A (stazione delle autocorriere di Conegliano) il prof. Fabio Russo, ordinario di letteratura italiana all’università di Trieste, terrà una conferenza sul tema “Dante e Leopardi” .

 


“Dante e l’unità d’Italia”

Giovedì 19.V.2011, alle ore 17,30, per il Maggio Dantesco organizzato dalla Società Dante Alighieri e dalla Città di Conegliano, nella Sala delle Conferenze di piazzale Fratelli Zoppas, 70/A (stazione delle autocorriere di Conegliano) la prof.ssa Maria Teresa Bompani, già ordinaria al liceo scientifico di Vicenza, terrà una conferenza sul tema “Dante e i personaggi d’ambiente veneto”.


“Dante illustrato: da Botticelli a Guttuso”

Giovedì 26.V.2011, alle ore 17,30, per il Maggio Dantesco organizzato dalla Società Dante Alighieri e dalla Città di Conegliano, nella Sala delle Conferenze di piazzale Fratelli Zoppas, 70/A (stazione delle autocorriere di Conegliano) il prof. Mauro Cova, dell’università di Trieste, terrà una conferenza sul tema “Dante illustrato: da Botticelli a Guttuso”.


Maggio Dantesco di Conegliano

Giornata della Dante e Concerto di musiche e versi danteschi

In occasione della Giornata della Dante e a conclusione del decennale del Maggio Dantesco organizzato dalla Società Dante Alighieri e dalla Città di Conegliano, martedì 31.V.2011, alle ore 17,30, nella Sala delle Conferenze di piazzale Fratelli Zoppas, 70/A (stazione delle autocorriere di Conegliano), dopo un’introduzione del presidente Ciccia sulla storia e gli scopi della Dante nel mondo, avrà luogo un concerto di musiche e versi danteschi, il cui ingresso è libero.

 

Per informazioni: informacitta@comune.conegliano.tv.it

Data di inserimento: 14/04/2011
Top page